Animaletti domestici

23.01.2015 08:33

A tutti noi piacerebbe avere un piccolo animale in casa che ci fa compagnia anche se abitiamo in appartamento.
Nella scelta degli animali domestici si deve però tenere conto dello spazio che abbiamo a disposizione da offrire al nostro piccolo amico.Ecco che quindi se non possiamo tenere in casa un cane grande magari ne sceglieremo uno di piccola taglia, ma poi dobbiamo anche verificare quante ore al giorno possiamo dedicargli.
Il cane è un animale che ha bisogno di stare sempre a stretto contatto col padrone che lui considera il capo branco. Quindi soffrirà se lo lasciamo a casa da solo tuto il giorno perciò se abbiamo un lavoro a tempo pieno meglio evitare di prendere un cane, possiamo optare per un gatto che è più indipendente e starà da solo più tranquillamente, anche se anche lui richiede cure e attenzioni e soprattutto potrebbe anche combinare qualcosa a casa mentre noi non ci siamo.
Quindi se avete un lavoro che vi occupa tutto il giorno meglio scegliere degli animaletti come i roditori che sono tranquilli e soprattutto stanno nella loro gabbietta, hanno tutto ciò che gli serve, magari potete lasciare una finestra con le tapparelle aperte nella loro stanza in modo che abbiano luce durante la giornata .
I roditori comprendono criceti, topolini, scoiattoli, cavie, porcellini d'india, coniglietti. Quindi c'è una grande scelta anche per quanto riguarda questi animali.
Non vi resta che scgliere quello più adatto a voi e passare con lui dei momenti divertenti assieme ai bambini magari che amano tanto i cuccioli e gli animaletti in generale.