Che cosa è cibo il umido?

18.05.2017 11:29

Il cibo umido per animali include bocconcini e paté. Questo tipo di cibo ha il vantaggio di contenere acqua almeno per il 70%! le crocchette ne contengono il 7%.
Perché dare il cibo umido ai nostri gatti?

L'alimentazione umida è più vicina alle preferenze naturali del gatto.
In natura il gatto mangia piccole prede contenente una media del 70% di umidità. Carnivoro, la sua dieta è ricca di proteine ​​e contiene pochi carboidrati. Le crocchette secche non soddisfano questi criteri, sono povere in acqua e ricche di carboidrati (amido per formare le crocchette). Il cibo umido per gatti invece contiene un sacco di acqua (70%), è ricco di proteine ​​e povero di carboidrati (per i marchi premium), e è più in sintonia con le esigenze del gatto.

Prevenire problemi del tratto urinario.
Il gatto è per sua natura un piccolo bevitore. Il cibo umido aumenta in modo significativo l'assunzione di acqua rispetto alle crocchette . Questo favorisce una corretta idratazione e la diluizione delle urine. Pertanto, esso impedisce la formazione di pietre e cristalli / urinari.
Questa dieta è consigliata anche per gatti anziani per combattere la disidratazione.

La lotta contro l'obesità.
E 'stato dimostrato che i gatti alimentati solo con alimenti umidi avevano una maggiore massa magra rispetto a quelli nutriti con cibo secco.  
Ma soprattutto il cibo umido per gatti ricco in acqua è meno calorico rispetto alle crocchette, consentendo un maggior senso di sazietà.