Il cibo umido per gatti

27.01.2016 10:25

Chi di noi ha un gatto in casa sa di quante  cure necessita e anche come bisogna scegliere il suo cibo con attenzione.
In commercio ci sono vari tipi di cibo per gatti che si dividono principalmente in tre categorie: cibo umido per gatti, cibo secco e cibo semi umido.
il cibo secco sono le caratteristiche crocchette ricche di elementi nutrizionali adatti per il nostro micio per rispondere a tutte le sue esigenze, e si possono mangiare da sole o inzuppate nell'acqua per farle divenire più morbide.
Se lasciate secche aiutano anche a pulire i denti.

Assieme a queste va accompagnato comuqnue quotidianamente anche del cibo umido per gatti o semi umido, che è un particolare cibo lavorato senza perdere le qualità nutrizionali ma dato che ha un alto contenuto di umidità può offrire all'animale un perfetto equilibrio idrico e inoltre previene infezioni dell'apparato urinario.
Le crocchette sono complete e anche il cibo umido è completo di tutti gli elementi nutritivi per ogni fascia di età e divisi per abitudini del gatto, se è sedentario o se esce, se è stato sterilizzato e se ha particolari patologie.

Il cibo umido è più adatto ai cuccioli che hanno appena imparato a masticare e inoltre un  ciotola di cibo umido per gatti contiene metà delle calorie di una ciotola di cibo secco. Quindi, se il cucciolo mangia molto, il cibo umido  evita di mangiare in  eccesso.

Quindi al vostro micio potete dare una vasta scelta di cibi di varie marche tutti appositamente studiati e controllati in filiera per garantire al micio tutto l'apporto nutirzionale specifico di cui ha bisogno e anche della migliore qualità.